Vi presento Napoli 🌋🌞

Da quanto si dica, si narri, o si dipinga, Napoli supera tutto: la riva, la baia, il golfo, il Vesuvio, la città, le vicine campagne, i castelli, le passeggiate… Io scuso tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi!
(Johann Wolfgang Goethe)

Vorrei iniziare parlandovi della mia bellissima città, Napoli.

Capoluogo della Campania, la città offre una vista sul meraviglioso golfo e sul Vesuvio e, in lontananza, si possono ammirare le tre bellissime isole Capri, Ischia e Procida.

Napoli viene anche chiamata Partenope, la sirena che secondo la mitologia greca si suicidò a causa della grande astuzia di Ulisse di sfuggire al canto delle sirene. Il corpo di Partenope si narra che andò alla deriva fino al piccolo isolotto dove ora sorge il Castel Dell’Ovo.

Piazza del Plebiscito

Piazza del Plebiscito è uno dei luoghi più importanti di Napoli. Essa si trova nel cuore del centro storico, alla fine di via Toledo, una delle vie più antiche della città; passeggiando tra queste strade, è possibile sentire il profumo vero della città: odore di babà, cornetti appena sfornati, di caffè appena versato, delle famose sfogliatelle frolle e ricce. Insomma Napoli è un insieme di meravigliosi profumi, che ti fanno venir voglia di assaggiare tutto ciò che c’è nelle vetrine.

Sfogliatella napoletana frolla

Napoli è davvero meravigliosa. Sarò di parte, perchè è la mia città, però davvero merita di essere vissuta a 360° gradi.

Quindi, se non ci siete mai stati, vi consiglio veramente di visitarla un giorno, lasciando da parte pregiudizi e credenze varie.

Per concludere, vi lascio con la frase di Marco Masini, che credo possa descrivere molto bene il mio pensiero:
“Napoli non è una città, è un mondo. ” 💕

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...