Buongiorno lettori!
Oggi vorrei parlarvi di due meravigliosi paesini della Toscana che ho avuto la fortuna di visitare a Luglio 2017: Montepulciano e Monteriggioni.
Partiamo dal primo, Montepulciano. Si tratta di un antico borgo medievale caratterizzato da un centro storico che vale la pena visitare. Camminando per le stradine si possono osservare numerose botteghe artigianali e negozi di souvenirs, fino ad arrivare alla piazza principale, Piazza Grande, dove si erge la maestosa torre del Palazzo Comunale.
Montepulciano è conosciuta soprattutto per il buonissimo vino che produce, apprezzato in tutto il mondo.
Ma adesso passiamo ad una piccola curiosità; questo paesino è stato scelto anche per le riprese di un film molto famoso, che alcuni di voi sicuramente conosceranno, Sto parlando di New Moon, il secondo capitolo della saga di Twilight, adattamento cinematografico dei romanzi di Stephenie Meyer, che narrano di una storia d’amore tra un’umana e un vampiro. Dunque, se amate questi film, sicuramente dovrete farvi un giro per questo bellissimo borgo.



Il Giardino di Fortezza Medicea
Passiamo ora al secondo, Monteriggioni. Si tratta anche in questo caso di un borgo medievale, molto conosciuto. Entrando dalla grande porta medievale, si arriva al centro caratterizzato da una piccola chiesa, da punti ristoro e dal museo delle armature medievali. Per coloro che non hanno paura dell’altezza, è possibile anche salire sulle mura e percorrere alcuni tratti.
Una piccola curiosità anche su Monteriggioni: qui sono state ambientate alcune scene del celebre videogioco Assassin’s creed, nel capitolo Brotherood, in cui Desmond Miles si reca proprio nel famoso borgo.



Spero che questo articolo vi sia piaciuto, vi auguro una buona giornata ma sopratutto delle buone vacanze di Pasqua. ❤
Un bel post conciso e incisivo quanto basta per incuriosire.
Grazie!
Buona settimana Santa 😊
Vicky
"Mi piace"Piace a 1 persona