Diamante💎

Buona Domenica cari lettori, spero che stiate trascorrendo una meravigliosa giornata di primavera.

Oggi, in questo nuovo articolo, vi vorrei parlare di un luogo che ho visitato l’estate scorsa: Diamante, comune in provincia di Cosenza, nella stupenda Calabria.

Diamante al tramonto

Nonostante ci fossi già stata quando ero piccola, ritornarci è stato magico per me.

Diamante viene definita come la “perla del Tirreno” e nella nostra penisola anche come “il paesino del peperoncino e dei murales”; questo lo si deve ai bellissimi e tantissimi murales che adornano questa località, tutti con un tema importante.

Vi mostro alcune foto 😉

I murales sono davvero straordinari e vanno guardati per qualche minuto per comprendere pienamente il loro significato.

Come già vi ho precedentemente accennato, Diamante è conosciuta anche come località in cui viene prodotto il peperoncino; infatti, dovunque vi giriate, troverete piccoli negozietti caratteristici che vendono numerosi prodotti, dolci o salati, a base di peperoncino. Se decidete di entrare in un negozio vi giuro che non ve ne pentirete, poichè molti di essi mettono a disposizione degli assaggi.



La seguente foto è senza dubbio la mia preferita e adesso capirete il perchè. 😋

Tantissimi gusti di cioccolata, tra cui certamente non poteva mancare quella fondente al peperoncino: un amore al primo morso

Essendo una località balneare, non posso non parlarvi delle spiagge di Diamante, che sono tutte bellissime, sia quelle libere che i lidi a pagamento.

Nonostante avessi il mare vicino a dove alloggiavo, decisi una mattina di andare in una nuova spiaggia, di cui avevo sentito parlare. Si tratta di un luogo facilmente raggiungibile con l’auto nei pressi di San Nicola Arcella, altra frazione di Cosenza molto bella. Il luogo di cui sto parlando si chiama Spiaggia dell’Arco Magno, considerata una delle più belle della Calabria (dalle foto capirete il perchè del nome).

Spero che questo articolo via sia piaciuto! Vi auguro una buona giornata. ❤

Pubblicato da Terry🦋

“Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognarori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.” — (Luis Sepúlveda)

3 pensieri riguardo “Diamante💎

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora